-
Nell’angolo in basso a sinistra cliccare su Impostazioni, poi su Generali e selezionare Escusioni
-
cliccare su Percorsi File > Cerca e cercare la cartella eMule AdunanzA che di default è in C:\Programmi o Programmi(x86)\eMule AdunanzA (il posizionamento del mulo nella cartella Programmi oppure Programmi(x86) dipende dalla versione di Windows, se a 32 o a 64 bit) e spuntare la casella eMule AdunanzA, poi cliccare OK.
-
Ripetere l’operazione per le voci che si trovano appena affianco a Percorsi File ovvero CyberCapture e Modalità Barriera se queste ultime dovessero essere attive. Per sapere quali di queste voci sono attive basta scorrere la finestra verso l’alto e controllare l’elenco iniziale dei componenti sulla scheda Generale. Inserire tra le esclusioni l’eseguibile del mulo che si trova dentro la cartella eMule AdunanzA
-
Finito di impostare le esclusioni cliccare sul pulsante verde OK
-
Cliccare nuovamente su Impostazioni e poi su Componenti
-
Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione File System e nella nuova finestra selezionare la voce Esclusioni e cliccare sul pulsante Cerca
-
Ripetere l’operazione svolta nel punto 2. e alla fine cliccare sul pulsante verde OK
-
Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione Comportamento e selezionare la voce Esclusioni. Ripetere le operazioni già svolte in precedenza mettendo l’eseguibile del mulo tra le esclusioni.
-
Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione Web, selezionare la voce Esclusioni, scorrere la nuova finestra verso il basso e mettere la spunta alla voce Processi da Escludere in caso non dovesse essere attiva ed inserire l’eseguibile del mulo tra le esclusioni.
-
Cliccare sul pulsante verde OK
Il vostro antivirus adesso è configurato correttamente.
8 messaggi - 6 partecipanti